2° Torviscosathlon Iscrizioni aperte

logo-torviscosathlon.jpg

Mercoledì 17 Luglio 2013 a Torviscosa, provincia di Udine, partirà la 2 edizione del triathlon serale infrasettimanale, che nel 2012 ha visto 130 partenti prevenienti da varie località del triveneto e Slovenia. La gara si terra preso lo splendido parco delle Piscine di Torviscosa e all’interno del comune stesso.
L’esperimento ideato e realizzato da Matteo Benedetti (Cus Udine) nel 2012, ha riscosso un ottimo successo sia organizzativo che di partecipazione e la cornice serale di una gara di triathlon con partenza alle 19:15 e’ davvero suggestiva e accattivante. Quest’anno lo si vuole ripropone la formula con la Reaction Triathlon di Porcia, ed e’ stato inserita all’interno di una festa dello sport denominata ”sportintor” che prevede anche una gara di corsa, la famosa 5 miglia di sabato e il venerdì una di MTB ad eliminazione diretta, che è davvero molto interessante.
Il Torviscosathlon, cosi denominata, e’ anche la seconda tappa del circuito ”NordEst TriCup 2013” e dopo il successo della prima tappa, quella di Oderzo, gli organizzatori si aspettano una discreta partecipazione. Il circuito prevede altre tre tappe, il 20 Settembre 2013 a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 21 Settembre a Bibione (Venezia) e il 19 Ottobre a Buttrio (Udine).
Come per Oderzo anche Torviscosa sarà a numero chiuso, visto che entrambe sono in piscina. Si e’ voluto offrire una quota di iscrizione davvero accattivante, fino al 15 giugno 2013 iscrizione a solo 15 euro, poi supplemento di 3 euro. E’ prevista anche la gara a staffetta. Agli atleti che si iscriveranno verrà dato un riconoscimento e il diritto ad accedere al pasta party finale dopo la gara che si protrefino a note inoltrata, scenario decisamente diverso per il mondo del Triathlon.
aa.JPG

index.jpg
Siti di riferimento: