20 gennaio 2014 ore 10:00 – Aquaticrunner, aprono le pre-iscrizioni.

Il 20 Gennaio 2014 ore 10:00 aprono le pre-iscrizioni per il Corridore Acquatico. E’ previsto il SOLD OUT in poche ore dato che i posti disponibili per il primo anno sono limitati e considerando il prezzo veramente basso per una gara complessa come questa.

Questa gara e unica del suo genere e’ organizzata alla A.S.D. TRIATHLON LIGNANO SABBIADORO, ed ha avuto un lungo periodo di gestazione, più’ di due anni per avere tutti i permessi e gli ok dalle amministrazioni e dagli enti coinvolti. La gara consiste in una mezza maratona da compiere parte a nuoto e parte correndo tra le isole che separano Lignano Sabbiadoro da Grado, attraversando la Laguna di Marano Lagunare. La frazione di nuoto totale è circa di 3.5 km mentre quella di corsa è di 17 km.

xtrm border lagoon.jpg

Gli organizzatori ricordano che la PRE-ISCRIZIONE è GRATUITA ed e’ aperta a solamente 35 ATLETI che abbiano fatto almeno una gara su ”distanza IRONMAN” (ovvero 3.8 km di nuoto – 180 km di bici – 42 km di corsa) NEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI (vedere sul sito di gara) e specificano che questo vincolo è connesso ad avere una garanzia che chi la farà DOVREBBE AVERE una preparazione fisica e mentale adeguata all’impegno richiesto.

L’organizzazione specifica altresi che ci saranno ulteriori 10 POSTI PER ALTRETTANTI ATLETI messi a disposizione con una sezione SELEZIONI (VEDERE SUL SITO DI GARA) ed anche per questi l’iscrizione alla lista partira il 20 GENNAIO 2014 ORE 10:00. Per iscriversi alla sezione di SELEZIONI NON SERVE avere fatto una GARA IRONMAN DISTANCE , viene richiesto pero di specificare che gare l’atleta ha fatto (70.3 triathlon, 4000 di nuoto, maratone e mezze maratone) e se è disponibile a sostenere eventuali test fisici a Lignano nel mese di Aprile (per testare se possiede la preparazione necessaria alla gara). L’organizzazione, in base a quanto dichiarato dall’atleta, deciderà se ammetterlo o se fargli fare o test fisici ad Aprile. Il giudizio della organizzazione e’ insindacabile.

Il giudizio della organizzazione e’ insindacabile

REGISTRATION-open.jpg

http://www.aquaticrunner.com/?page_id=40