CIRCUITO ITALIANO BMX 2013 – RIVIGNANO SABATO 14 E DOMENICA 15 SETTEMBRE 2013

Due giorni di gare, sabato 14, alle ore 16,00 si svolgerà la 7° Prova del Circuito italiano time trial, giro cronometrato per le categorie agonistiche, ultima prova di un avvincente adrenalinico campionato.

RIV_CI7_vol.jpg_2013_italiano.jpg

La domenica, la gara clou, dalle ore 10.00 il 7° Round del Circuito italiano bmx, dove i migliori atleti italiani si sini sfidati a suon di salti e paraboliche nel nuovissimo impianto permanente ARENA BMX FRIULI.

I due giorni sono stati veramente intensi per la macchina organizzatrice della A.S.D 48ERRE BMX TEAM, unica squadra friulana di bmx race, che durante l’anno organizza corsi di bmx per principianti, per adulti, scuola di bmx a durata annuale e con la propria squadra agonistica partecipa alle gare del Circuito Italiano, triveneto ed Europeo della specialità.

 riv.jpg

Roberto Cristofoli si aggiudica il Circuito Italiano, Okoh nel Time Trial, Nodari per la cat. Junior e Bonini Nicolò negli Allievi, al Team Bmx Verona il titolo di società…

Cristofoli (Team Libertas Lupatotina) si conferma leader nazionale con una gara che, a differenza degli assoluti di Verona, non ha lasciato alcuno spazio agli avversari: una sola manche persa e vittoria anche nel Time Trial del sabato.

Negli Junior vince Gianluca Nodari (Bmx Creazzo) con il leader di classifica Tommaso Giustacchini (Team Bmx Verona) fuori gara per l’infortunio di Verona.

Nicolò Bonini ed Emanuele Biscaldi si aggiudicano rispettivamente le cat. Allievi ed Esordienti, per entrambi una stagione da incorniciare: Bonini vincitore di tutte le prove e Biscaldi vittorioso al primo anno nella categoria.

Vittoria per Manuel Schiavo (Team Bmx Verona) negli Elite Sport 17/29, ottenuta “sul filo di lana” controAmedeo Bonetti (Libertas Lupatotina). Più netta l’affermazione di Federico Ventura nei Master 30+.

Confermate le posizioni nelle classifiche per le società con il Team Bmx Verona che conquista il titolo generale che comprende tutte le categorie e il Team Libertas Lupatotina che si conferma la più forte della stagione nelle categorie Giovanissimi.

BMX_maglie2013_RIV_7642rr.jpg

Circuito Italiano BMX Race

ELITE: Roberto Cristofoli (Bmx Libertas Lupatotina)
JUNIOR: Gianluca Nodari (Bmx Creazzo)
ALLIEVI: Nicolò Bonini (Ciclomania Racing)
ESORDIENTI: Emanuele Biscaldi (Vigevano La Sgommata)
ELITE SPORT 17/29: Manuel Schiavo (Team Bmx Verona)
ELITE SPORT 30+: Federico Ventura (Bmx Creazzo)
CRUISER 17/29: Matteo Santagostini (Vigevano La Sgommata)
CRUISER 40+: Giuliano Scabola (Audace Sport. Besnate)
OPEN FEMM.LE: Ester Gatti (Caravaggio Offroad)
SOCIETA’: Team Bmx Verona
SOCIETA’ cat. Giovanissimi : Bmx Libertas Lupatotina

Circuito Italiano BMX Time Trial

ELITE/JUNIOR : Nicholas Okoh (Bmx Libertas Lupatotina)
ESORD/ALLIEVI: Nicolò Bonini (Ciclomania Racing)

Link Utili:

http://www.48errebmxteam.it/

http://www.bmxr.it/newsint.asp?id=1412