Utenti online
Al momento c'è 1 utente online
» 0 utente(i) | 1 visitatore(i)

Indice
Home page
Forum
Foto Gallery
Classifica Ironstarank 2012
Ironstar Tour 2012
Info Meteo
Race XTriM Triathlon
Race Magraid
FISA Fvg
CUS Udine Triathlon-Ud
Udine Triathlon-Ud
Triathlon Team-Pn
San Vito Triathlon-Pn
Federclubtriest Triathlon-Ts
Gorizia Triathlon-Go
Reaction Triathlon-Pn
Niuteam-Ud
CUS Udine Atletica-Ud

Statistiche del forum
» Membri: 455
» Ultimo utente: McadesuBelf
» Discussioni del forum: 661
» Messaggi del forum: 5558

Statistiche dettagliate

Ultime discussioni
XTriM Full-IRON 3/6/18
Ultimo messaggio di: Benedictus
31-05-2018 19:32
» Risposte: 15
» Visite: 6049
11 HalfIron Tavagnacco 4/...
01-02-2018 16:59
» Risposte: 34
» Visite: 6722
cimenti 24/12/2017
21-12-2017 15:37
» Risposte: 0
» Visite: 1111
11 halfiron fvg 28/10/17
Ultimo messaggio di: andrea tarello
27-10-2017 12:05
» Risposte: 6
» Visite: 2752
RANK 2009-2016
Ultimo messaggio di: Valentino
25-10-2017 14:02
» Risposte: 2
» Visite: 1732
24x1h Telethon 2017 - FVG...
Ultimo messaggio di: RobyUdTri
20-10-2017 15:22
» Visite: 2038
VITA DA ''EROICA''
05-10-2017 10:55
» Risposte: 51
» Visite: 45930
XTriM Predil Vertical Cro...
Ultimo messaggio di: RobyUdTri
16-08-2017 10:55
» Risposte: 5
» Visite: 2777
CAVAZZO SWIM&RUN 19/07/17
Ultimo messaggio di: E.Muzzz
18-07-2017 21:08
» Visite: 2139
FULL MOON TRIATHLON 11/07...
11-07-2017 17:04
» Risposte: 4
» Visite: 1903
XTriM Lago 3 Comuni 27/07...
26-06-2017 21:03
» Visite: 2572
IRONCOWBOY
Ultimo messaggio di: EDDY
23-06-2017 11:51
» Risposte: 26
» Visite: 11894
Triathlon Istria Cup 2017
17-05-2017 16:15
» Risposte: 1
» Visite: 1530
FARIS AL SULTAN
19-04-2017 12:33
» Visite: 1237
IM CERVIA 2017
19-04-2017 12:31
» Risposte: 2
» Visite: 1990
10°HALFIRON TAVAGNACCO
Ultimo messaggio di: antonioitalia
26-03-2017 22:43
» Risposte: 34
» Visite: 9114

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Links

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IronMan al primo anno?? Io ci provo: Nizza 2013
11-02-2013, 17:32 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013 17:33 da brego.)
Messaggio: #1
Tongue IronMan al primo anno?? Io ci provo: Nizza 2013
Ebbene eccoci qua!

Inutile nascondersi dietro a un dito.
i mega lunghi in bici, le sessioni da 3/4000 di nuoto , sono più di un indizio.

A settembre 2012 mi sono detto che questa sarebbe stata la stagione della svolta!

Provo il triathlon, e voglio portare a termine un mezzo IM!! (arrivo dal ciclismo)

Quindi il 6 settembre cominciano i primi ingressi in piscina, vasche su vasche e ogni volta a ogni ingresso le sensazioni migliorano e io sono felice! Non sono un fulmine sia chiaro, ma i miglioramenti e il diminuire della fatica a ogni ingresso mi danno la carica giusta!

Quindi comincio a correre, e mi ritrovo un paio di volte a superare i 20 km senza rovinarmi l'esistenza, e mi dico, "FIGATA, il mezzo per il prossimo anno riuscirai a prepararlo senza problemi!!"

A dicembre però qualcosa mi scatta nella testa, e ........................

[Immagine: Istantanea%20-%2009122012%20-%2014%3A07%3A00.png]

Lo so il 99% della gente mi dirà che sono pazzo , e che è da sconsiderati affrontare il primo IM a meno di 10 mesi dall'inizio della pratica di questo sport.....
pippe mentali che mi sono già fatto e alle quali mi sono risposto con l'iscrizione!!!

Ormai la testa è già a Nizza, e il corpo sta rispondendo bene alla preparazione, quindi io ci provo e non vedo l'ora di passare quella linea....

In questo post condividerò le mie sensazioni, i miei allenamenti in solitaria e in compagnia.

Un grazie speciale va a Matteo, che mi sta seguendo da quando ho dimostrato interesse verso questa disciplina, e al quale devo dire grazie 1000 volte per i miglioramenti che sto avendo nel nuoto. Grazie a Checco , Sandro, Eddy, Gian, Zuli, e a tutti quelli con cui fino adesso sto condividendo questa avventura!

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2013, 19:57
Messaggio: #2
RE: IronMan al primo anno?? Io ci provo: Nizza 2013
complimenti x la determinazione!!Anch'io vengo dal ciclismo x fare il primo tri ci ho pensato mesi e poi ho fatto grado.Per quest'anno mi sono iscritto al 70.3 di graz e mi sembrava di essere un fenomeno....naturalmente l'obbiettivo è riuscire a finire un ironman entro la prox estate.Ancora complimenti e magari ci vediamo domenica a cividale x l'allenamento
12-02-2013, 10:18
Messaggio: #3
VVVAAAAAAIII SIMONE :-))

Ho conosciuto Simone durante la manifestazione di Osoppo "La Leggendaria"
lo scorso autunno, gara di bici d'epoca, e lui ha notato il mio tatuaggio di IM
chiedendomi informazioni e lì ho subito capito che il ragazzo è determinato
perchè mi aveva detto che gli piacerebbe farlo.

Le tue parole di questo post ripercorrono la mie stesse sensazioni del mio 1. IM del 2012.Ti assiuro che nessun altro evento ti da una carica e forza mentale come l'iscrizione alla gara più ambita dai triatleti: l' IRONMAN.
Mi sto ancora gustando il successo della mia sfida, in attesa di altre mete sportive,
e, con un pò di fortuna, farò anche l' Eroica 2013.

Seguirò in diretta la tua gara di Nizza e spero di poterti affiancare ancora nei tuoi allenamenti.

Mandi
12-02-2013, 16:02
Messaggio: #4
la volontà può portarti ovunque!
devi solo stare attento a non strafare Wink
12-02-2013, 19:15
Messaggio: #5
Ok , gli allenamenti passati non li posto, che non ho voglia di perdere giornate intere a copiarli tutti......Dodgy

però cercherò di aggiornare questo post con gli allenamenti e le sensazioni, spero con cadenza quotidiana... quindi cominciamo:

Febbraio:
Settimana di scarico
11 un bel lungo sul divano per tutto il pomeriggio!Big Grin
12 Nuoto a cividale lungo di 2500 in 50 minuti. tranquillo, ma gli allenamenti delle scorse settimane con matteo si fanno sentire!

-----post in costante aggiornamento-----
13-02-2013, 10:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2013 10:42 da Benedictus.)
Messaggio: #6
Ti ringrazio io simone che mi permetti di non spaccarmi le palle in piscina da solo, non faccio altro che condividerle il mio allenamento e le mie esperienze assieme a te.
A nuoto la prima volta a Cividale con te, mi pare che fosse giovedì 13 dicembre, non avevi alba di tante cose, ora con due mesi di esercizi e ripetute stai migliorando allenamento dopo allenamento, giovedì scorso ti ho fatto provare un'allenamento da 6x500 e sadicamente due ripetute con maglietta e boccaglio, spettacolo!!!!!

Devi migliorare solamente nel nuoto, e nemmeno tanto per portare a termine il tuo ironman, il nuoto va bene anche sporco, ba devi diminuire le ripetute di gambra, quello e' importantissimo, stanno calando ma sono ancora troppe e anche la loro ampiezza.
In bici vai gia benissimo, anzi sabato nel 180 eri quello piu' in forma con Zuliani.
Corsa segui quella tabella che per ora va bene, e fai combinati lunghi, il mattone per fare un IM.

Gli ultimi due/tre mesi li vediamo assieme con la mia tabella per Lanzarote, per non sbagliare la parte critica. Ora stai facendo tre settimane di carico (di cui la prima e' di ripresa dopo lo scarico con un po di qualità, la seconda una dovrebbe essere qualità e la terza volume qualita e volume puoi invertirle tranquillamente, dopo fai tu) e una di scarico e cosi via, perfetto!

Simone metti in un foglio XLS tutte le ore di allenamento sommate tra loro settimanalmente con un bar graph e vediamo assieme che andamento ha e poi ci ragioniamo sopra (vedi il messaggio 72 di questo post per capirsi http://www.sportfx.it/forum/showthread.p...8&page=4).

Comunque la cosa piu' importante è la testa e penso che entrare in questo gruppo di persone ti motivi e ti stimoli soprattutto di testa, quella è la parte piu' importante e piu' difficile da allenate.

Ci vediamo regolarmente domani sera a Cividale alle 17:30, Saluti ;-)
13-02-2013, 15:40
Messaggio: #7
Caro simone ...non ho dubbi che ce la farai .solo ti raccomando non guardare i tempi ....portalo a casa e basta ...un grande in bocca al lupo ...e non strafare d'inverno ..rischi di arrivare cotto ...
13-02-2013, 23:45
Messaggio: #8
Ben fatta!! Altro che pazzo, fai benissimo, e vedrai che lo porti a casa.

Se per di più vieni dal ciclismo, il percorso dell'IM di Nizza (e di ogni altra gara in Costa Azzurra) è una vera goduria.

E nel nuoto il sole sorge sull'acqua appena partiti ... sarà fantastico, vedrai.

In bocca al lupo!
23-03-2013, 13:10
Messaggio: #9
mancano esattamente tre mesi all'esordio del brego a meno di 30 anni di eta. ieri sera a castel monte ci siamo scambiati sensazioni, impressioni... simone ora sei nella fase critica, se sbagli ora sei fuori... quindi relax e concentrazione.

una di queste sere ci facciamo una pizza con il checco, tabelle alla mano, vai brego!!!
23-03-2013, 18:59
Messaggio: #10
.....infatti oggi al quarantesimo km di bici ho sbagliato a prendere la borraccia, e sono caduto a causa di una buca, facendomi un bel buco nel ginocchio..... poi però ho stretto i denti e ne ho fatti 150 con 1700 di dislivello.... speriamo che domani non faccia troppo male... ma che sfiga
03-04-2013, 11:23
Messaggio: #11
hola Brego!
ci siamo visti ieri in piscina - mi accennavi che non sapevi come organizzare l'alloggio per la tua traferta a Graz... qui ---> http://www.italian.hostelworld.com/searc...&city=Graz puoi trovare un paio di opzioni con prezzi più friendly di quelli di un albergo (vedi di prenotare per tempo però! Wink )

mandi & buoni allenamenti!
04-04-2013, 09:55
Messaggio: #12
Il "triathlon di Graz" non si tiene vicino a Graz, ma a 60km da Graz, a Gosdorf/Mureck presso il mini lago Röcksee (sul confine Austria - Slovenia)
ciao
luca
04-04-2013, 10:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2013 10:25 da Benedictus.)
Messaggio: #13
Ieri sera il Checco ed io abbiamo fatto una cena diciamo di lavoro, con Simeno, per analizzare una tabella per gli ultimi 3 mesi di preparazione.

A fine cena alla mia domanda secca al Degano '' come suggerisci di affrontare la frazione ciclistica?'', la risposta e' stata ancora piu' secca '' a tutta!!! ''.

Simone, ora inizia la fase piu' snervante e piu' critica di tutta la preparazione, quella dei lunghissimi e dei doppi e tripli bricks. E' da un pezzo che ti vediamo come '' IRONMAN IN TRAINING''. Dopo un lungo inverno di caffè e piscina, ti sei ben preparato fino a qui ora manca l'ultimo mattone, noi ci saremo ancora per le uscite caffe, ma ora dipende tutto da te e dalla tua mente...

Allegati Immagini

04-04-2013, 10:37
Messaggio: #14
(04-04-2013 09:55)Luca Ha scritto:  Il "triathlon di Graz" non si tiene vicino a Graz, ma a 60km da Graz, a Gosdorf/Mureck presso il mini lago Röcksee (sul confine Austria - Slovenia)
ciao
luca

beh stare a Graz è sempre meglio che partire da Udine Big Grin
06-04-2013, 15:08
Messaggio: #15
uff..... oggi che fatica in bici, ma ci stà.... nuova posizione in sella (grazie Mr. biomeccanico), in 10 giorni 1 caduta in bici, 1 incidente in motorino con annesa caduta(anca e ginocchio ringraziano), e ci si è messa pure un influenza gastrointestinale.... nonostante ciò ho perso "solo" 4 giorni di allenamenti..
però dai, nella sfiga tutto questo mi è capitato nella settimana di scarico, quindi vediamo il lato positivo!
speriamo di re-ingranare con la prossima settimana .... con lunedì primo triple brick!auguratemi in bocca al lupo

P.S. Matteo hai sbagliato nella foto. Le freccie IM andavano ai lati, non al centro! :-D
Grazie amici!
10-04-2013, 23:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013 09:58 da brego.)
Messaggio: #16
Oggi in programma c'erano un paio d'ore di bici con esercizi..... bene, parto da enemonzo con un amico e ci dirigiamo verso la val pesarina... una salita bella e allenante perfetta per fare ogni tipo di lavoro.Facciamo tutti gli esercizi, poi a un certo punto il mio amico è dovuto rientrare, e io non ho resistito alla tentazione!!! enemonzo - pesariis - casera razzo - sella ciampigotto - lorenzago- passo mauria - enemonzo 115 km e 2700 mt di dislivello!! il tutto in puro spirito xtrim. spettacolo allo stato puro!!!!!

[Immagine: viVO36nUlRUexYiOWUxqV2YLypSAaJysR8A_lGRI1LI.jpg]

[Immagine: xtrim.jpg]

[Immagine: cypkrEmsk48jyDSwwyIJ1_lTkOSV3xQz5CepNXTpWhs.jpg]

[Immagine: exZKnf8EbMs12WJUlF6_kgViOEcmtJw_eMZ-LIrxv3s.jpg]

[Immagine: -GZsgkJ0lJTS72KyuATi1KDE5F5C0qm9MWu84W_fpxM.jpg]

[Immagine: HHsJO3gUKPn21ZLujbffEkfqcaPwh4Btpx6lVGD0r6Q.jpg] questa è la strada che dovrebbe portare a sauris

[Immagine: XVYNH0sSQwuIbGVp33Xi4TGqTiw7VCzXoYsubqIgSl8.jpg]

[Immagine: YdvpFDtHhOCBD_mDvCPravPIqd4fIl60PDWjZ4JkHYs.jpg]

qui tutte le foto della giornata:

https://www.dropbox.com/sh/pagsgxxeumb3k...125323.jpg
11-04-2013, 09:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013 09:46 da Benedictus.)
Messaggio: #17
Simone, grandioso, mai viste foto cosi. complimenti per il giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ARTICOLO SU SPORTFX: http://www.sportfx.it/il-mio-ironam/
11-04-2013, 12:53
Messaggio: #18
CHE GAMBE, CHE FOTO !
MARTEDI' 4KM IN PISCINA, MERCOLEDI' BIKE XTRIM CIRCONDATO DALLA NEVE,
OGGI DOVE VAI, DI CORSA SUL MATAJUR ?
MA SEI SICURO CHE L' IM NIZZA POTRA' DARTI LE STESSE EMOZIONI ???
A ME LE EMOZIONI PIU' GRANDI LE HA DATE L' ANNO DI ALLENAMENTO ESTREMO,
POI LA GARA IM ERA SOLO LA CILIEGINA SULLA TORTA, MA CON EMOZIONI DIVERSE !
BENE, VAI AVANTI COSI', GRANDISSIMO.
11-04-2013, 20:10
Messaggio: #19
no no ..... oggi di corsa a basaldella... 25km.
Una mente rilassata e un fisico riposato ti permettono di fare cose che fino a una settimana prima pensavi impossibili.
Ora io sono in ferie da lunedì, e le ore di sonno in più, e il fatto di avere la mente sgombra dall'ansia di dover andare al lavoro il giorno seguente,mi hanno permesso di fare ieri quel giro mitico, oggi 25 km ai 4.58 al km(ho guardato il crono solo alla fine,tanto mi ero detto che oggi facevo un lungo senza pretese e quando ho visto il tempo non ci potevo credere!) e arrivare a casa fresco come una rosa. Il fisico recupera benissimo, e io sto benissimo.....che belle sensazioni!
Mandi
11-04-2013, 21:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013 21:49 da geomagnetico.)
Messaggio: #20
ciao brego. non ci conosciamo. ma mi permetto di scriverti due parole.

il pecorso bike di nizza non è così duro come si potrebbe pensare: e' vero che c'è n po' di salita ma tieni pesente che è molto pedalbile.. e ch dopo il 130k è tutta in discesa... ;-))
tieni un po' di energie per i km da 160 al 175 (di solito contro vento che viene dal mare... poi gli ultimi km sono lunngo la promenade.. e li le gmabe vanno da sole...
ma poi che te lo sto a spiegare...a un ex ciclista..

x la corsa ti consiglio di ascolare il tuo respiro... no affanni!!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)