XTriM Full-iron June 3th, 2018 time 5:00 From Lignano to Tarvisio (Lago del Predil).

Presentata a Lignano a Novembre 2017 la ”XTriM Full-Iron” from Water to Sky – Lignano/Tarvisio (Lago del Predil) di Domenica 3 Giugno 2018, con partenza da Lignano allo ore 5:00 ad arrivo al Lago del Predil (tempo limite 16 ore) sarà un tributo al decennio dell’Ironstar. Hanno dato la loro adesione 46 atleti Friulani, veneti ed emiliani suddivisi in  nove TEAM ed otto STAFFETTE . Si tratta di TrainingSharedExperience (allenamento condiviso tributo per IronStarRank 2008-2018). Non è una gara, ma un tributo, un allenamento fatto bene, dove si rispettano le regole della strada, la scia è consentita solo tra la coppia e tra due staffettisti, quindi mai si viaggia appaiati. Ci si ferma ai sempafori e si rispettano tutte le precedenze. Non ci sono tracciati ma si usa il percorso caricato sul telefonino.

28102017248

__________________________________________

Il percorso Swim:  si partirà a nuoto dal Pontile di Lignano Pineta alle 5:00 esatte, 19 minuti prima dell’alba e si nuoterà verso la terrazza mare.

ironmanxtrim_swim

Il percorso bike: si partirà con la bicicletta per un 180 km con 3100 mt di dislivello passando per: Codroipo, San Daniele, Cornino, Lago Tre comuni, Venzone, Moggio Udinese, Chiusaforte, Sella Nevea e arrivo al Lago del Predil – (link percorso), attraversando i luoghi storici dell’ironstarank (vari Half Iron di Lignano, Triathlon dello Stella, Grado-Montre Prat per la zona di Forgaria, Lago del 3 comuni, Triathlon del Predil). Inoltre si passera per il percorso dalla discesa del monte di Muris che porta ad Alesso dov’è passato il giro d’italia quest’anno. Si passera quindi il cippo dedicato a Boittecchia, inaugurato nel 2012 quando, 85 anni fa la morte del campione del pedale caduto in allenamento all’ingresso del paese. Si farà pure una visita a San Daniele localita turisrica del Friuli e Venzone, nota per il suo muro e per le mummie ma purtoppo anche per il drammatico terremoto del 1976 che rase al suolo la città. Si proseguira per la cilcabile Alpe Adria da Moggio Udinese a Chiusaforte.

Sono previsti 4 punti di controllo obbligatori a Codroipo, San Daniele, Lago 3 Comuni e Chiusaforte, con la regola delle randonee di cosumazione obbligatoria.

ironmanxtrim_bike

Il percorso Run è composto da 3 giri del lago  per un totale di 33 km con due ”mulattiere” per un totale di 750 mt di dislivello (11 km a giro con 250 mt a giro).

ironmanxtrim_run

All’arrivo ci sarà una piccola festa provata per condividere le gradi emozioni della giornata.

Forum sull’argometo