sportFX portale sportivo:

Versione completa: TRIPLO DECA IRONMAN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
IL PIU' LUNGO EVENTO ENDURANCE DELLA STORIA sta per iniziare. Una distanza ironman al giorno per 30 giorni = triplo deca ironman.

Conoscevo il doppio deca (distanze sommate di 20 ironman, quindi 76 km a nuoto, 3600 km in bici e infine 844 km), fatto in Messico da Roberto Lendaro di Tarcento ( http://www.runners-tv.it/upload/comunica...ronman.pdf classe 1960) nel 2010 e finito in SETTIMO con 653:01:42, ma il triplo deca (distanza sommate di 30 ironman), non lo avevo ancora mai sentito, ma, non so dove arriveremmo, ma un triplo deca in 30 giorni la vedo veramente dura...

In allegato anche la foto di Roberto .
Oltre lo sport ed oltre ogni umano pensiero... Domenica 8 Settembre 2013, Roberto Lendaro, friulano di Tarcento (classe 1960), dopo il DOPPIO DECA WORLD CHALLENGE 2010 (distanze sommate di 20 ironman, quindi 76 km a nuoto, 3600 km in bici einfine 844 km), tenutasi a Monterrey in Mexico nel 2010 e finito SETTIMO con 653:01:42, ora si appresta a iniziare l'avventura del TRIPLO DECA (30 ironman fatti in 30 giorni, un ironman al giorno, quindi un totale di 108 km a nuoto, 5400 km in bici e infine 1269 km di corsa), il tutto con un tempo massimo di 30 giorni e si svolgerà in Italia a Parco La Quiete in Lonato (Brescia).

https://sportfx.it/oltre-lo-spord-e-i...-ci-prova/
4 gli Italiani al via ed una sola donna, la Danese Henriksen.
Ecco la lista dei partenti per i 30 Ironman in 30 giorni.

STARTING LIST

Ferenc Szonyi (Hungary)
Greger Sundin (Sweden)
Kim Greisen (Denmark)
Vincenzo Catalano (Italy)
Roberto Lendaro (Italy)
Chet Blanton (USA)
Angelo Sorrentino (Italy)
Josè Manuel Lopez (Spain)
Wayne Kurtz (USA)
Roger Lehman (USA)
John Price (USA)
Tony Reed (Canada)
Jamie Azuaje (USA)
Jozsef Rokob (Hungary)
Hildeberto Villa (Mexico)
Kamil Suran (Czech Republic)
Chuck Schultz (USA)
Llorenc Granado Cortes (Spain)
Steven Harvey (UK)
Giorgio Alessi (Italy)
Thea Storm Henriksen (female) (Denmark)
Vincenzo Catalano e' l'unico atleta al mondo ad aver partecipato a due deca ironman in un solo anno ed ora e' partito per la gara di endurance piu' dura del mondo, il triplo deca che si stà disputando al Parco La Quiete in Lonato (Brescia).
Ecco il servizio di Rai 2: https://sportfx.it/vivcenzo-catalano-...a-ironman/


------------
Vincenzo Catalano al suo quinto Deca Ironman nel 2009, raccontava cosi: "Ne ho completati 8 in maniera regolare - ci racconta Catalano -. In due mi sono fermato causa dolore a un piede (microfratture da stress) a metà km di bicicletta. Ho ripartito le distanze rimanenti nel corso delle giornate che mancavano al termine. Tutti i giorni,dunque, percorrevo 20 km in piu' in bici e almeno 10 di corsa. Una rincorsa continua, psicologicamente provante dato che per lunghi tratti della notte correvo da solo. Gli ultimi 4 giorni non ho praticamente dormito: solo 45 min prima di ributtarmi in acqua, tanto erano dilatati e allungati i tempi di percorrenza delle distanze e quelli di recupero. Ne è venuto fuori il 5° decaironman della mia carriera sportiva, il più voluto, il più sofferto, il più bello."
- See more at: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=...OnbG2.dpuf
Triplo Deca Ironman, Kamil chiude con 11h 25′ 48” il primo dei 30 Ironmnan. Il piu' veloce nel nuoto è stato Josè Manuel Lopez che ha effettuato in circa 56 minuti i 3.8 km, Greisen ha terminato la bici in poco più di cinque ore per 180 km. Nella corsa a piedi l'ungherese Jozsef Rokob, 35 anni di Gyor, chiude in 3 ore e 50 minuti la sua maratona e domani si replica... https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
2° IRONMAN – Lunedi 9 Settembre

Kamil Greisen, chiuso la giornata del suo secondo IM in 11 ore 46’40″.

Alle sue spalle sta risalendo in classifica Ferenc Szony che ugualmente ha disputato molto bene l’ultimo tratto cronometrato, riuscendo ad ottenere un ottimo 12ore 01’12″ e terzo e Jozsef Rokob con 12 ore 31′ 55″

https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
Ancora una bella giornata di sole al Parco La Quiete, verdissima sede del tentativo di record mondiale, 30 Ironman consecutivi in 30 giorni. Oggi si è conclusa la prima settimana di gara e dopo i ritiri ieri di Chuck Scultz e Vincenzo Catalano gli atleti che stanno tentando di raggiungere un obiettivo quasi impossibile si sono ridotti a undici.


L'ungherese Jozsef Rokob oggi ha scoccato la sua freccia vincente, di nuovo. Come già prima di lui aveva fatto il ceco Kamil Suran, Rokob ha vinto tre Ironman di seguito ottenendo sempre ottimi tempi, soprattutto nella maratona che è il suo asso nella manica. L'ungherese non è particolarmente veloce nel nuoto, ma ha una andatura costante, e poi si difende bene sulla bici, tenendo un buon ritmo: sa che tutto il suo recupero si basa sulla corsa a piedi ed è lì che fa la differenza con gli altri atleti. L'eco dei suoi successi si sta spargendo per tutta Italia tanto è vero che oggi dalla provincia di Milano sono arrivati dei ragazzi ungheresi che vivono e lavorano in Italia da anni. Sono venuti per sostenere i loro connazionali – Rokob e Szonyi – e hanno corso con loro, per motivarli, e per vivere l'emozione in diretta.


11ore46'07” il tempo di Rokob che anche oggi ha preceduto sul traguardo il suo connazionale Ferenc Szonyi che ha globalizzato nella giornata 11ore54'55" davanti ad Harvey a quota 12ore.24'41".


In assoluto il più veloce nella bici, Steve Harvey si conferma in terza posizione, dopo una bella camminata di 42 chilometri, in gran parte sotto il sole visto che quando è arrivato al Parco, conclusa la bici, erano da poco passate le due di pomeriggio.


Daniel Meier si conferma quarto assoluto e sembra il meno stanco di tutti, grazie ad una gara praticamente perfetta. Daniel non soffre gli alti e bassi degli altri partecipanti. Qualcuno ha delle giornata di down, ed altre di up, ma non lo svizzero che non sgarra mai l'appuntamento con il traguardo prima dello scadere delle ore 21.
Triplodecaironman il giro di Boa - 15° IRONMAN - domenica 22 Settembre, 9 atleti ancora in gara - 16° Ironman SZONYI FERENC in testa chiude il suo con 11.21.18- https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
17° ironman in 4 sotto 12 ore...

https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
18° IRONMAN

ROKOB JOZSEF sotto le 11 ore, chiude a 10.50.48 e lancia il suo attacco a SZONYI FERENC avanti di soli 66 minuti.

https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
ieri sono andata a fare il tifo all'unico italiano ancora in gara: Angelo Sorrentino. nonostante gli acciacchi fisici ha una freschezza mentale e una determinazione che lo porteranno certamente alla fine di questa impresa oltrelultra. ma sono veramente tutti incredibili. ROBOKOP che gli ultimi giri di corsa li ha fatti addirittura in progressione, Harvey che sta correndo con una frattura al piede da stress, che corre leggero come se fosse sopra le uova e anche ieri ha chiuso sotto le 12 ore. senza parole. e poi ci sono gli americani che non corrono + ma camminano indossando i cappelli da cowboy [chapeau]. ma l'incredibile è vedere come collaborano tra di loro nonostante le incomprensioni linguistiche, e come i figli degli atleti vengono coccolati da tutti e poi gli sportivi con la S maiuscola (anzi SPORTIVI) che abitano lì vicino portano il tè caldo perchè è inizato a piovere e forse chi corre ha freddo.
bello.
3x10 amore per lo sport.
GRANDI!!!
Oggi, dopo 26 Ironman in 26 giorni Lopez ha concluso il nuoto del 27° con un record: for Lopez in the swin: 3,8 km in 55’11″. https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
Ciao Matteo
sarebbe interessante sapere come curano l´alimentazione.
Cosa mangiano / bevono durante la gara (in dettaglio per la bici e durante la corsa) e poi come fanno a recuperare con la cena le Kcal consumate.
XXXDeca ironman - 30 IRONMAN in 30 giorni - 8 ottobre 2013 l' Ungherese Jozsef Rokob con una media per IRONMAN di 11 ore e 53 ‘ 7″ . Chiude in 356 ore, 33minuti e 17. Tutto quello che non sapete e i risultati IRONMAN per IRONMAN con foto e video. - https://sportfx.it/triplo-deca-ironma...-ironmnan/
URL di riferimento