Le condiserazioni dell’Udinese Denis Del Bianco prima della sua seconda finale mondiale all’Ironmam delle Hawaii e la foto dell’arrivo.

E’ arrivata la finalissima anche per DEN BIANCO DENIS e MARCHESINI MARIO, i due atleti militanti nell’Udine Triathlon, qualificati il primo in Galles nel 2015 eil secondo a Lanzarote nel 2016.

enis_04

 

Di seguito le condiserazioni dell’Udinese Denis Del Bianco prima della sua seconda finale mondiale all’Ironmam delle Hawaii e la foto dell’arrivo.

Un anno è passato e pure in fretta, allora guardavo l’Ironman Kona 2015 e si è riaccesa una piccola fiamma, il desiderio di rivivere emozioni mai assopite.
Lanzarote 2015 era ancora nella testa, seppur con poco allenamento specifico ne era uscita una buona gara, pensai che con una preparazione mirata si poteva di nuovo arrivare alla slot e slot arrivò con il quarto posto di categoria.

Solo 4 mesi mi separavano dalla gara Hawaiana, mesi in cui l’allenamento è stato solo un adattamento alla lunga distanza, nulla di specifico, troppe energie mentali e fisiche erano state spese x Lanzarote.
Venti giorni fa la caduta in bici, punti di sutura ed escoriazioni non del tutto rimarginate ma son qui.

Da una settimana sto godendo delle bellezze dell’isola, 2 allenamento al giorno, blandi ovviamente ma qui non puoi non fare, poi stamattina al risveglio la tensione è improvvisamente salita, neanche fossi un debuttante, un po di nuoto e bici l’hanno stemperata, oramai tutto è pronto tra 12 ore starò galleggiando nelle calde acque dell’oceano in attesa che il sole varchi la collina ed il cannone sancisca l’inizio di una lunga giornata.

del bianco.jpg

Sò quanto mi sono allenato, sò che qui a tutta non potrò andare, cercherò di gestire le energie per non soffrire troppo in maratona, l’obbiettivo è “before de Sunset ” e sorridere una volta sceso in Alii Drive.

Ecco una foro di gara e la foto dell’arrivo di Denis.

denis 3.jpg

Argomenti correlati:

Articolo Hawaii 2012

Lanzarore 2016

Forum Hawaii 2016